17 luglio 2017 - ore 16:20

Fabio Buttignon

Nato a Belluno il 06/11/1959, è professore ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università di Padova (Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali), ove è titolare del corso in Advanced Corporate Finance. Ha svolto attività di ricerca in Strategia e Finanza Aziendale presso l’Università della California a Los Angeles (UCLA).

È iscritto all’albo dei dottori commercialisti e revisori legali, partecipa al governo societario ricoprendo la carica di amministratore (non esecutivo) e sindaco per alcune società di medie e grandi dimensioni (tra cui: Carraro S.p.A., Banca IMI S.p.A., Benetton Group s.r.l., Valentino S.p.A., Stevanato Group S.p.A., SIT S.p.A., AFV Acciaierie Beltrame S.p.A., Tecnica Group S.p.A.).

E’ socio principale e fondatore dello studio Buttignon Zotti Milan & Co., specializzato in attività di advisory in valutazioni d’azienda e operazioni di finanza per lo sviluppo e la ristrutturazione aziendale.

Ha pubblicato numerosi articoli su riviste italiane e internazionali su temi di valutazione d’azienda, finanza e strategia aziendale.