17 luglio 2017 - ore 16:21

Paola Giannotti de Ponti

Paola Giannotti è nata il 13/7/62 ed è laureata in Economia Politica con lode presso l’Università Bocconi di Milano. Si è specializzata in finanza all’Universität zu Köln (Colonia, Germania) e alla New York University.

Attualmente è Consigliere di Sorveglianza, Presidente del Comitato Rischi e membro del Comitato Parti Correlate e Soggetti Collegati di UBI Banca S.p.A. e Consigliere di Amministrazione, membro del Comitato Rischi e membro del Comitato Parti Correlate di Terna S.p.A. Ha un’esperienza internazionale di oltre 30 anni nel settore finanziario nell’area Corporate ed Investment Banking dove, fra New York, Londra, Milano, Roma, Francoforte e Parigi, ha ricoperto svariati ruoli all’interno di primarie istituzioni mondiali quali Morgan Stanley, Citigroup, Dresdner Bank e BNP Paribas dove è stata responsabile della clientela strategica italiana (Telecom Italia, Eni, Enel, Terna, Ferrovie, Finmeccanica, ecc.) con particolare focus sul settore energetico.

È stata Consigliere di Amministrazione di Ansaldo STS S.p.A. e di Dresdner Kleinwort Wasserstein SGR. Nel 2002 è stata insignita del Premio Fondazione Bellisario come Manager dell’Anno. Dal 2000 al 2012 è stata membro del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti, sotto la presidenza onoraria di David Rockfeller.